Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 settembre 10, 16:03   #7 (permalink)  Top
tennean1
User

L'avatar di tennean1

Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Caro Alex,

Io francamente prima di acquistare un motore glow da 15cc passerei prima da qualcosa di più piccolo, tipicamente la classe 40-46-50 per 2 semplici motivi:
1) sicurezza: il kick-back di un .91 può tranquillamente spezzarti un dito nella migliore dell ipotesi. Anche avviandolo con l'avviatore si possono fare errori e rimetterci dita, polsi ecc. Un motorello più piccolo fa pure danni gravi ma puoi continuare a usare le dita e le mani (non chiedermi perchè lo so...)
2) il costo di gestione di un motore da 7.5cc è grandemente inferiore: miscela, elica, eventuali ricambi (pistone, camici, cuscinetti) ecc

Non voglio assolutamente spaventare o sconsigliare i motori a scoppio, anzi. Sono un acceso sostenitore della bellezza e del fascino di questi gioiellini della meccanica e ne ho posseduti e tuttora ne possiedo molti (tra i quali il 91 suggerito da brigher che a mio parere va bene tanto quanto l'OS e costa un terzo).

Ma coscienziosamente mi sento in dovere di informarti delle difficoltà e dei rischi cui potresti andare incontro.

Saluti
Andrea
tennean1 non è collegato   Rispondi citando