Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 aprile 06, 18:34   #1 (permalink)  Top
patriziogw
User
 
L'avatar di patriziogw
 
Data registr.: 12-05-2005
Residenza: Crema
Messaggi: 207
Question Raptor 50, T7cp alimentazione ricevente.

Ciao a tutti.
Sono ancora alle prese con l'assemblaggio del mio rator 50.
Con la meccanica ci sono... O almeno credo .

Ho montato i vari servo: accelleratore e passo collettivo s3151, alettone ed elevatore con s 3001. Gli ultimi non digitali perchè vorrei, in un futuro, usare il copilot che non li gradisce. Gyro 401 cons ervo s9254
La radio è la classica futaba T7CP. Usa una ricevente futaba R137F.
Dovrebbe essere una ricevente a 7 canali: 4 servo 1 per gyro ed uno per la sensibilità Gyro (canale 5 come da istruzioni). Dovrebbe restarmi un canale libero (che volevo usare per il copilot D4), infatti anche sulle istruzioni della radio (per fortuna che ho comprato quella ufficiale con le istruzioni in italiano...) il canale 7 (segnato sulla ricevente come 7)dovrebbe essere libero.
Ma come alimento la ricevente?

Prova e riprova ho alimentato nella spinetta libera (la 7 per l'appunto)e funziona. Ma allora è 6 canali e non 7 (l'alimentazione è potenza non segnale...).
Dove collegherò il cavo per alimentare il copilot D4?

La radio và settata suPPM o PCM ? Ho provato e funziona solo con PPM.
ll tipo di heli da settare sulla radio è il tipo 1?

Ho montato tutte le leve dei servo come da manuale TT tenendo il centro dell'uniball a 10,5 mm del centro di rotazione del servo. Ho notato che per alcuni servo questa misura dovrebbe essere differente. Per esempio per l'asta lunga del servo di coda andrebbe bene 16,5 mm anche se sul manuale la mostra piegatasu un disegno.
Se dovessi variare alcune di queste misure per impedire interferenze e far lavorare i rinvii perpendicolari cosa comporterebbe per i l funzionamento dei servi?


Aspetto con ansia risposte ed aiuti (tutto serve).
Presto che mi finiscono le ferie

Ciao e grazie.
__________________
patrizio...principiante cronico

Ultima modifica di patriziogw : 13 aprile 06 alle ore 18:42
patriziogw non è collegato   Rispondi citando