il lavoro continua
Durante la pausa estiva dal lavoro ho potuto lavorare molto sui miei modelli (non ho solo il Tucano da finire ma anche un Mig3, un T38 ed un paio di modelli "scuola") e mi sono accinto a ricoprire il Tucano con la sua "pelle" in Depron 3mm
E' un materiale che ben si presta ad essere curvato con facilità. Rimangono però alcune "fughette" tra un guscio ed il suo adiacente che voglio coprire.
Su alcuni siti esteri (primo fra tutti rcgroups) si parla di una sorta di stucco alleggerito con microsferette. A cosa potrebbe corrispondere in Italia? Mi servirebbe qualcosa che sia:
- economico
- facile da trovare (es. ferramenta sotto casa, oppure i vari BRICOCENTER, LEORY MERLIN ecc. ecc)
- facile da applicare e da lavorare
Io avrei pensato anche ad una "miscela" di colla vinilica+acqua (50% di colla e 50% di acqua) insieme con la "polvere" di depron (per intenderci quella che risulta dalla caretggiatura del depron) per avere un prodotto riempitivo e leggero.
Cosa ne pensate? se po' fa'? O è una cagata pazzesca?
Ho a disposizione anche la vernice per decoupage (che potrei sostituire alla miscela acqua+colla) con cui intendo preparare il depron prima della verniciatura.
Attendo vs considerazioni in merito per poi accingermi a completare la copertura del mio modelletto
ciao
|