Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 settembre 10, 12:22   #15 (permalink)  Top
kimp3
User

L'avatar di kimp3

Data registr.: 14-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Richy Visualizza messaggio
eh?? Mi sa che allora di motore ne dai pochetto!!

No, battute a parte... il LUCIDO interno della campana lo devi togliere con carta abrasiva quando la campana è nuova, altrimenti ti sfriziona per una mezz'ora. IO la monto sul trapano a colonna e la irruvidisco dentro con carta vetro media per un 2-3 minuti.

Poi uso due ceppi ergal e uno in carbonio BP con le campane della stessa marca. Questo è FONDAMENTALE. mai mischiare le marche, ci sono differenza di diametri interni a volte ABISSALI.

Dopo ogni run, smonto la frizione controlle le molle (1.0 per buggy ed 1.1 per truggy) cambio i cuscinetti e tolgo l'ergal annerito depositato dentro la campana. Pulisco i ceppi dal nero superficiale e rimonto. Dopo tre run cambio tutto. La frizione Mugen è una ottima frizione con un attacco molto "sordo" e preciso. Per questo viaggia con tre ceppi in ergal. USARE solo ceppi e campane originali. ciao!!
a prescindere dall'uso che ne fai, se cambi i cuscinetti a ogni "run" o hai rasamentato da schifo la campana, o l'accoppiamento tra corona e campana non è fatto bene o usi cuscinetti cinesi da 2€ al kg....e di conseguenza il resto....ma presuppongo tu sia capace di far BENE tutto questo, ma realmente oh, è esageratissimo cambiare i cuscinetti ogni volta! cambiali quando senti "sferragliare" troppo la frizione a motore spento (girando le ruote a mano)...

e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra"
kimp3 non è collegato   Rispondi citando