Citazione:
Originalmente inviato da Richy eh?? Mi sa che allora di motore ne dai pochetto!!
No, battute a parte... il LUCIDO interno della campana lo devi togliere con carta abrasiva quando la campana è nuova, altrimenti ti sfriziona per una mezz'ora. IO la monto sul trapano a colonna e la irruvidisco dentro con carta vetro media per un 2-3 minuti.
Poi uso due ceppi ergal e uno in carbonio BP con le campane della stessa marca. Questo è FONDAMENTALE. mai mischiare le marche, ci sono differenza di diametri interni a volte ABISSALI. Dopo ogni run, smonto la frizione controlle le molle (1.0 per buggy ed 1.1 per truggy) cambio i cuscinetti e tolgo l'ergal annerito depositato dentro la campana. Pulisco i ceppi dal nero superficiale e rimonto. Dopo tre run cambio tutto. La frizione Mugen è una ottima frizione con un attacco molto "sordo" e preciso. Per questo viaggia con tre ceppi in ergal. USARE solo ceppi e campane originali. ciao!! |
a prescindere dall'uso che ne fai, se cambi i cuscinetti a ogni "run" o hai rasamentato da schifo la campana, o l'accoppiamento tra corona e campana non è fatto bene o usi cuscinetti cinesi da 2 al kg....e di conseguenza il resto....ma presuppongo tu sia capace di far BENE tutto questo, ma realmente oh, è esageratissimo cambiare i cuscinetti ogni volta! cambiali quando senti "sferragliare" troppo la frizione a motore spento (girando le ruote a mano)...