Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 settembre 10, 11:33   #12 (permalink)  Top
fai4602
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:
Originalmente inviato da schalbe Visualizza messaggio
salve a tutti
oggi ho portato in volo un park flyer ala bassa che peró necessita di una messa a punto.
in pratica sotto motore cabra vistosamente e tolto motore plana. considerato che il cg è ok, che il motore non ha incidenza negativa ma solo a dx, con altri colleghi si è ipotizzato che l'ala abbia una incidenza positiva rispetto al piano di coda che andró a valutare.
Avete qualche altra ipotesi?
grazie
Citazione:
Originalmente inviato da schalbe Visualizza messaggio
Buongiorno,

il profilo è il clark y.
Oggi ho testato nuovamente il motore, ma nonostante avessi:

................cut
A questo punto non mi rimane che portare assolutamente l'incidenza dell'ala a zero gradi rispetto al piano di coda che è in asse con il motore come nel disegno allegato

Un vs. parere?

Grazie
Quel profilo ha l'angolo di incidenza di portanza nulla negativo pertanto, anche se lo metti con il ventre a zero gradi rispetto allo stabilizzatore orizzontale, sotto motore avrà comunque tendenza a salire.

Su di un trainer è cosa ottima perché una volta trimmato, magari a mezzo motore, se necessita sarà sufficente dare motore perché il modello prenda quota.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando