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Originalmente inviato da schalbe salve a tutti
oggi ho portato in volo un park flyer ala bassa che peró necessita di una messa a punto.
in pratica sotto motore cabra vistosamente e tolto motore plana. considerato che il cg è ok, che il motore non ha incidenza negativa ma solo a dx, con altri colleghi si è ipotizzato che l'ala abbia una incidenza positiva rispetto al piano di coda che andró a valutare.
Avete qualche altra ipotesi?
grazie |
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Originalmente inviato da schalbe Buongiorno,
il profilo è il clark y.
Oggi ho testato nuovamente il motore, ma nonostante avessi:
................cut
A questo punto non mi rimane che portare assolutamente l'incidenza dell'ala a zero gradi rispetto al piano di coda che è in asse con il motore come nel disegno allegato
Un vs. parere?
Grazie |
Quel profilo ha l'angolo di incidenza di portanza nulla negativo pertanto, anche se lo metti con il ventre a zero gradi rispetto allo stabilizzatore orizzontale, sotto motore avrà comunque tendenza a salire.
Su di un trainer è cosa ottima perché una volta trimmato, magari a mezzo motore, se necessita sarà sufficente dare motore perché il modello prenda quota.