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Vecchio 13 settembre 10, 10:41   #14 (permalink)  Top
Richy
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Originalmente inviato da Aduken Visualizza messaggio
Sara', ma io i ceppi in carbonio sono arrivato ad eliminarli......
Che puliscono poi e' una cazzata enorme, infatti sull'acciaio lucido della campana l'alluminio non attacca mica!
ed il ceppo in carbonio ,consumandosi, sporca tutta la frizione di polvere nera che si attacca all'alluminio degli altri ceppi che non fanno piu' buona presa sulla campana....

3 ceppi in alluminio ed una campana fatta in grazia di Dio sono la miglior cosa, se opti per una frizione regolabile (tipo Vario) ancora meglio
eh?? Mi sa che allora di motore ne dai pochetto!!

No, battute a parte... il LUCIDO interno della campana lo devi togliere con carta abrasiva quando la campana è nuova, altrimenti ti sfriziona per una mezz'ora. IO la monto sul trapano a colonna e la irruvidisco dentro con carta vetro media per un 2-3 minuti.

Poi uso due ceppi ergal e uno in carbonio BP con le campane della stessa marca. Questo è FONDAMENTALE. mai mischiare le marche, ci sono differenza di diametri interni a volte ABISSALI.

Dopo ogni run, smonto la frizione controlle le molle (1.0 per buggy ed 1.1 per truggy) cambio i cuscinetti e tolgo l'ergal annerito depositato dentro la campana. Pulisco i ceppi dal nero superficiale e rimonto. Dopo tre run cambio tutto. La frizione Mugen è una ottima frizione con un attacco molto "sordo" e preciso. Per questo viaggia con tre ceppi in ergal. USARE solo ceppi e campane originali. ciao!!
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...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà...
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