Citazione:
Originalmente inviato da hyper Forse mi sono espresso male, ripeto io volo nel fine settimana per un totale di un ora circa e le batterie in questione dopo l'uso specificato hanno praticamente il 70-80% di carica residua.
Questo significa che non è necessario ricaricarle dopo 1 ora di utilizzo, però per evitare problemi dovuti a diversi fattori che possono manifestarsi ho preferito montare il comparatore di tensione così ho sempre qualcosa che mi avvisi prima di decollare che le batterie forniscono una tensione adeguata.
Comunque di solito il venerdi le batterie le carico sempre... |
Un consiglio... una volta che hai stabilito quale è il valore corretto del partitore fatto con il trimmer, fanne uno ad hoc con due resistenze.
Sai com'è ma le vibrazioni ai trimmer a bordo non credo gli facciano bene...
Se non ne hai voglia, almeno blocca tutto con smalto da unghie... (da rubare a mamma o gentil consorte se sei sposato)