Ciao ragazzi, riapro questo vecchio thread perché mi sembra giusto ripartire da dove avevo lasciato. Dopo mille peripezie, forti emicranie per capire come far stare il servo di coda nella fusoliera e soldi buttati per un Hitec HS 5065 digitale che non voleva dialogare col GY-401, il problema non l'ho risolto ma semplicemente aggirato. Ho montato l'elicottero di un paio di centimetri più avanti e buonanotte
. L'elicottero vola benissimo, anche grazie a tutti i consigli e i suggerimenti che ho trovato qui. Ha una leggera risonanza in volo che lo rende realistico nel rumore da mettere i brividi e poi i 350 grammi circa di peso extra hanno reso il volo più plastico e "fisico". Con motore e regolatore di serie e batterie 3s da 2100 mAh ci faccio 8/9 minuti di volato.
Poi, non avendo nè spazio nè attrezzatura per verniciarlo, mi sono ingegnato con pennelli e acrilici e ho semplicemente reso vissuto e più vero la base che avevo, con spruzzi, macchie d'olio, vernice un po' consumata in alcuni punti, scharichi anneriti ecc. Una cosa sobria ma trovo che il "fatboy" sia migliorato. Vederlo e sentirlo in volo mi ha fatto drizzare i peli sulla nuca. Fantastico! Ok, non è una vera e propria riproduzione ma ad ogni modo "ogni scarrafone è bello a' mamma soja". No?
Eccovi l'MD 500 TOW Defender