Discussione: club ESKY HONEY BEE Fp
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Vecchio 12 settembre 10, 18:12   #6468 (permalink)  Top
fr4nkr0c
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Originalmente inviato da opeltiz Visualizza messaggio
rimani pure qua,può essere utile anche per gli altri..non avere fretta,vedrai che le risposte e i suggerimenti arrivano
oggi è capitata una cosa davvero spiacevole, ieri ho fatto le prime prove di volo, avevo alzato l'eli un metro, l'ho fatto un paio di volte, e sempre con atterraggio "di lusso"

tutt'un tratto, con elicottero a terra, con pale ferme, e trasmittente accesa, l'eli si è alzato una decina di centrimetri e ha fatto 5 - 10 metri in velocità, risultato ribaltato a terra, niente di grave, raddrizzato le pale e tutto tranquillo, però il tutto è successo che era con gas a 0, quindi mi sono venuti i primi sospetti sulla trasmittente, dato che avevo notato che era senza segnale (led rosso spento batterie cariche con tutte e 5 le tacche belle piene) cmq niente di grave............ ma oggi...

da premettere che ho postato il problema della trasmittente, descrivendo il tutto, e mi hanno consigliato un re-bind, lo facevo, e tornava tutto ok,

poi tutt'un tratto, il led rosso si spegneva, ed ero costretto a premere il tasto AIL sotto-sopra per far in modo che ritornasse a lampeggiare il led rosso, quindi ritornava tutto ok, ma il problema persisteva........

scendo qualche ora fà, lo rimetto in piedi, 1 metro, e riatterravo, tanto per provare un pò se era tutto ok, andavo tranquillo, rifaccio l'operazione e mentre era su, a una cinquantina di centimetri, tutt'un tratto, và in picchiata vs sinistra e si schianta verso un albero, risultato:

non ne capisco, ma a quanto pare ho storto il
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dato che si vede evidentemente che vibra la parte centrale del main rotor head appunto che dipende dal main shaft che sicuramente è storto!

ora il problema non è quello di prendere questo pezzo, ma il problema del crash che non è dovuto da me, ma dalla trasmittente, che contiuna ancora adesso a dare il problema che perde il segnale! (causa del mio crash!!!)
come devo comportarmi?

qui si nota tutto,
in primis, si nota il main shaft storto.. si sente un ticchettio e vibra vistosamente,

poi state attenti al secondo 50 del video...

YouTube - MVI 0308

il gas che stavo dando come vedete è poco e sempre costante, lui di colpo fà una brusca improvvisa e soprattutto non voluta accellerata, tento di togliere gas, ma lui non risponde ai comandi, continuando a girare! solo dopo si è fermato!!!

ecco in questo video si vede prima il danno e poi la causa!
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