oggi è capitata una cosa davvero spiacevole, ieri ho fatto le prime prove di volo, avevo alzato l'eli un metro, l'ho fatto un paio di volte, e sempre con atterraggio "di lusso"
tutt'un tratto, con elicottero a terra, con pale ferme, e trasmittente accesa, l'eli si è alzato una decina di centrimetri e ha fatto 5 - 10 metri in velocità, risultato ribaltato a terra, niente di grave, raddrizzato le pale e tutto tranquillo, però il tutto è successo che era con gas a 0, quindi mi sono venuti i primi sospetti sulla trasmittente, dato che avevo notato che era senza segnale (led rosso spento batterie cariche con tutte e 5 le tacche belle piene) cmq niente di grave............ ma oggi...
da premettere che ho postato il problema della trasmittente, descrivendo il tutto, e mi hanno consigliato un re-bind, lo facevo, e tornava tutto ok,
poi tutt'un tratto, il led rosso si spegneva, ed ero costretto a premere il tasto AIL sotto-sopra per far in modo che ritornasse a lampeggiare il led rosso, quindi ritornava tutto ok, ma il problema persisteva........
scendo qualche ora fà, lo rimetto in piedi, 1 metro, e riatterravo, tanto per provare un pò se era tutto ok, andavo tranquillo, rifaccio l'operazione e mentre era su, a una cinquantina di centimetri, tutt'un tratto, và in picchiata vs sinistra e si schianta verso un albero, risultato:
non ne capisco, ma a quanto pare ho storto il
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dato che si vede evidentemente che vibra la parte centrale del main rotor head appunto che dipende dal main shaft che sicuramente è storto!
se riesco posto un video..
ora il problema non è quello di prendere questo pezzo, ma il problema del crash che non è dovuto da me, ma dalla trasmittente, che contiuna ancora adesso a dare il problema che perde il segnale! (causa del mio crash!!!)
e ora faccio un video su come perde il segnale
come devo comportarmi?