Ieri ho provato con molto interesse una hyper9e motorizzata mamba 2200 di un mio amico sulla "mia" pista solità; tanto per dire che conoscevo la pista quindi in poco tempo ho preso confidenza col mezzo e sono davvero rimasto soddisfatto!!
Il paragone che ho è con l'associated rc8e e con l'mp9. Le motorizzazioni che ho in mente per il confronto sono mamba 2200kv, hobbywing con medusa 2000kv e tekin 2000kv..
Prima di tutto mi ha sorpreso la prova bilancia, l'equilibrio per ogni asse è preciso al grammo!!!! Lo scarto tra ogni ruota si misura in 4 o 5 grammi ed è ad oggi quanto di meglio abbia mai misurato. Nella guida (pista facile e veloce qualche salto e poche buche..) qs equilibrio emerge in un comportamento prevedibile e omogeneo insomma facile da controllare ti fa sentire un pilota (che non sono
) da subito .. Non eccede in sovrasterzo come ho notato invece con l'mp9 motorizzata però con un piu esuberante tekin che tende a girarsi un po troppo facilmente. In rettilineo la maggiore leggerezza rispetto la asso la rende piu difficile da tenere dritta (la mia asso sullo stesso rettilineo va dritta senza neppure i pollici sul volantino) ma sto parlando di un rettilineo davvero troppo lungo che la porta a velocità eccessive (sarebbe meglio un 14denti al 15 di pignone)
Insomma mi è piaciuta quanto e forse piu della mp9 se non fosse per il kit mamba che non ho mai digerito...troppo coccing in partenza ed erogazione da kit cinese (ovvio sulla sua affidabilità non si discute). Mi è piaciuta anche la disposizione particolare dell'elettronica e dei differenziali
Insomma hyper9e con mamba o meglio oncora sarebbe col tekin magari 1400 a 6s) per mè promossa a pieni voti davvero divertente!!
Forse faremo martedi un filmato e chissa mai che finalmente riusciremo a scendere a lainate sotto i 30sec... gli altri elettricari dei dintorni sono avvisati