Citazione:
Originalmente inviato da flyinsky Se il tutto è a benficio degli amici del forum e non ci sia scopo di lucro è ok
anzi dico di più bisogna screditare i siti che danno le "SOLE"
Però attento ai rivenditori, perchè protrebbero dire frottole
---ma chissefrega, penso a chi deve spendere e che possa trovare un buon prodotto (al più gli dico di chiedere consiglio, perché dei citati siti e dei loro consigli, io mi fido...)-----
Io per esempio ho avuto qualke problemino con winnig e con Hobbywing |
infatti come avrai lètto più sopra, proprio per confutare quando mi hai rimproverato di fare troppa pubblicità, metto winning-models in opzione per il Bee e relativi pezzi di ricambio, perche ha i prezzi buoni, ma dico anche che possibilmente non mi ci servo, perché non mi piace come lavorano (infatti scrivo sempre che non bado a qualche euro in più quando la qualità del servizio e la consulenza (gratuita) sono ottime)
quanto a hobby-wing, ci si può compare ricambi, accessori, al massimo la walkera 2801 Pro e relative rx, i Tarot in kit...
Per altre cose ho migliori alternative, anche perché sugli elicotteri RTF non posso valutare.
Cmq a parte le cose su elencate, dove hanno il prezzo, il giudizio è buono ma non al livello di HeliPal, di Hely-Go e di Heliguy.
Più di una volta Hobby-Wing mi ha sbagliato i pezzi, mettendone alcuni per altri... hanno rimediato sempre a mio vantaggio, e sono sempre gentilissimi, però intanto passano altre tre settimane prima che arrivi il pezzo giusto...(cmq da tempo scrivo al mio contatto che per favore controlli bene di persona la merce e tutto va liscio...).
Quanto a HobbyKing ci ho preso alcuni accessori e utensili, una volta anche le batterie, ma dopo che ho scoperto le RapidCharge di Heliguy neppure più quelle (da HK sono spesso out of stock, poi i tempi, i costi di spedizione, la dogana...). Cmq non ho contatti diretti come con gli altri: mai neppure avuta la necessità (cmq sono certo che hanno un apparato tecnico notevole...)
Questo è tutto, e d'altra parte io personalmente ho una rosa di riferimenti che mi copre ogni necessità, per cui non vado a cercare altro (beh, se uno vuole un 1#A BNF deve pensare a freakware o hobbyking...ma queste sono eccezioni).
Dunque ho il prezzo, la competenza, la professionalità, infiniti consigli utili*** e la sicurezza di essere sempre garantito (ma ad esempio né Walkera né Align garantiscono loro...)
***se sanno che un prodotto dà problemi, o può darne, e hanno una migliore alternativa, ti consigliano per il meglio, perché per loro (venditori seri) è di massima importanza la fiducia e la soddisfazione del cliente...
oltre al rischio di perderlo (e la concorrenza è tanta), hanno anche i costi di tempo e soldi nel dover sostituire...