Discussione: Ansmann Kryptonite
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Vecchio 10 settembre 10, 21:27   #77 (permalink)  Top
cayman_75
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Buonasera, anche io ho la Ansmann Kryptonite modello RTR acquistata nuova ad un ottimo prezzo in germania...
Di serie e' dotata di ESC Novatech 70A e motore 3660 3065kv il tutto alimentato a 3S tramite LIPO Flightmax 20-25C 5000mA. Ho montato una ventola 40x40x10 5V tramite dissipatore in alluminio sul motore che alimento (insieme alla ventola ESC sostituita con modello a 5V) tramite BEC esterno autocostruito (classico L7805 su dissipatore). Gia' con questa configurazione l'auto e' performante, infatti capita di usarla anche alimentata a 2S. Sicuramente non potra avere un ritmo costante da gara ma per adesso va bene cosi'! Credo sia un buon modello radio decente, meccanica e telaio in metallo, buona disponibilita' di ricambi. In queste settimane ho pensato di sostituire motore ed ESC, non per la ricerca della prestazione estrema ma perche' mi piace provare diversi setup e configurazioni essendo tra l'altro appassionato di motori elettrici ed elettronica (nella vita lavoro con motori ben piu' grandi.....).
Leggevo le disavventure di BLADE con la configurazione KEDA 1900 ed ESC HK150A, tra l'altro la volevo utilizzare anche io! Facendo due conti credo che il pignone da 15 sia ottimale anche se potrebbe reggere senza problemi il 16 e il 17. Ma con il 13 che hai utilizzato il motore non e' che girava male? considera che ansmann lo utilizza nella configurazione RTR. Sara' stato un modello difettoso? Che si scolli il rotore a temperature normali di 60-70° e' assurdo, cmq il tuo motore 1900KV a 4S dovrebbe essere tiepido forse con il 13 girava a vuoto! Aggiungo che la configurazione originale 3660 3075kv a 3S pignone 13 con ventola mi arriva a queste temperature.
Prova ad aprire il motore per verificare che il rotore sia effettivamente scollato (blocca l'asse e vedi se il rotore forzandolo si muove) e verifica la tenuta dei differenziali e i serraggi dei bicchierini cardani.
Aspetto tue notizie sul nuovo combo LOSI, anche se paragonato al costo totale auto sia un po eccessivo.
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