Discussione: Per Luca Masali
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 settembre 10, 21:12   #8 (permalink)  Top
riktor
UserPlus
 
L'avatar di riktor
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 4.060
Invia un messaggio via MSN a riktor
Citazione:
Originalmente inviato da tompere96 Visualizza messaggio
Ormai tutti gli aerei a turbina... soprattutto civili necessitano della possibilità di fare marcia indietro.. per riuscire a parcheggiare l'areomobile anche nei terminal + affollati... tutto questo avviene grazie a delle "palette" o "deflettori" (che alloggiano nel guscio dell'propulsore e se noti le vedi nel video) che si posizionano dietro all' ugello della turbina facendo invertire la il flusso d'aria della turbina (la stessa cosa avviene negli idrogetti marini)
ba veramente molti pochi aerei usano questa cosa.
un conto è usare il reverse per frenare il modello, ma per problemi vari(vedi aria bollente che arriva sul terminal, surriscaldamento ecc) viene usato il classico "trattore" che spinge l'aereo indietro
__________________
Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando