Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 settembre 10, 20:28   #15 (permalink)  Top
FullZumbo
User

L'avatar di FullZumbo

Data registr.: 03-05-2010
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da SPARKY Visualizza messaggio
Se l'estruso lo vuoi a bassissimo costo,anzi gratis,cerca un bel cantiere edile.
Se becchi il momento in cui stanno tamponando le pareti,chiedi se ti possono dare gli scarti.
L'estruso viene messo tra due muri per isolante e ti assicuro che ne viene buttato via parecchio di scarto

[edit] dimenticavo...ti seguo
L'estruso l'ho trovato, ma un po' caruccio: 8 euri
D'altra parte non mi vedo ad andare per cantieri!!

Bene, continuo.

Ritaglio il listello che forma il secondo gradino del profilo e lo attacco con la vinilica, considerando la larga superficie di appoggio.
Gli metto sopra un peso intanto che la colla fa presa e preparo l'altro terminale.

Dopo qualche ora la colla non è ancora secca, anche perché stretta tra i due strati di schiuma evapora molto lentamente. Ha fatto comunque sufficientemente presa e posso proseguire.

Adesso devo attaccare il risvolto sul listello per formare il primo gradino.
La superficie è stretta ed il risvolto fa forza per aprirsi: uso quindi la Uhu Por.
Ne metto il meno possibile, la stendo bene e metto cinque minuti sul timer aspettando che evapori il solvente.

Bisogna stare attenti perché questa colla fa presa immediatamente e non sono ammessi ripensamenti. Per sicurezza rimetto ancora un po' i pezzi sotto i pesi dopo l'incollaggio.
Ecco il profilo terminato. E' molto strano, ma a leggere in rete ha caratteristiche fantastiche alle basse velocità.

Bene, adesso possiamo dedicarci alla parte centrale dell'ala. Un giochino un po' più difficile visto che è larga 90 cm e piegare il risvolto non sarà uno scherzo.

Alla prossima.
Icone allegate
Brutto ma buono: mi faccio il trainer type plane-2010-09-10-001.jpg   Brutto ma buono: mi faccio il trainer type plane-2010-09-10-003.jpg   Brutto ma buono: mi faccio il trainer type plane-2010-09-10-008.jpg   Brutto ma buono: mi faccio il trainer type plane-2010-09-10-016.jpg   Brutto ma buono: mi faccio il trainer type plane-2010-09-10-004.jpg