Discussione: P38 Lightning
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 aprile 06, 12:20   #71 (permalink)  Top
garbo
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.022
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
ciao non dico che sia impossibile volarci, ma meglio se possibile cercare nell'ambito del possibile di evitare le emergenze,a maggior ragione su un plurimotore che su un mono o sbaglio?
se ti lascia un motore a 100 metri di quota é un conto, a 10 é un altro.
in emergenza e con un solo motore, è tassativo avere velocità, speed speed, e non tenere motore a metà, e quando atterri toglierlo di botto per non scompensare il tutto, anzi quando si è allineati giusti è meglio spegnere il motore supersite, comunque.......ora i motori sono affidabilissimi e regolarissimi, rispetto alle mie esperienze, e poi i 4 tempi sono ancora più regolari, importante è carburarli bene e volare un pelino grasso, ma poco poco, io come ti ho detto li carburavo ad uno ad uno prima del volo, ne carburavo uno bene e lo spegnevo e non toccavo più nulla, carburavo l'altro e via così, fino all' ultimo che ovviamente non lo spegnevo più ma rimettevo in moto gli altri, e a i miei tempi....gli avviatori erano al di là da venire....una cosa da ricchi...hihihih pensa che il SM79 pesava non lontano dai 20 kg, e a quei tempi in italia non esistevano motori più grossi dei 10 cc e con potenze ben lontane dagli attuali 10 cc, allora....io sono anche radioamatore, ho contattato amici radioamatori americani, non esiteva internet e tanto meno i computer...hihihihi, perchè sapevo che in america cerano i motori FOX da 11 cc, i più grossi esistenti al mondo allora.....qualcuno se li ricorda....è sempre archeologia....hihihih me li sono fatti spedire tutti e 3, ho dovuto impegnare tutta una mia 13 mensilità....sighhhh, e con quelli ho portao il volo il SM 79 detto il gobbo maledetto, fino all' epilogo che ho descritto prima....
garbo non è collegato   Rispondi citando