Ciao a tutti, mi chiamo Enzo e sono di Torino...
un nuovo iscritto..
Ho iniziato a frequentare il forum qualche mesetto fa e devo dire che ho appreso diverse nozioni che mi mancavano, essendo un principiante..
cmq passata l'era dell'easy glider ho acquistato il p47 della e-flite ..Sul manuale di istruzioni consigliano delle motorizzazioni BL e sinceramente non ne capisco ancora chissa' cosa.. ho letto i vari 3d e ho capito qualcosina..
Correggetemi se sbaglio
un kV maggiore indica il numero di giri/volts e la minore potenza in termini di coppia motrice, uno minore indica una coppia motrice piu' elevata(piu spire negli avvolgimenti) e una minore velocita' di rotazione..
nel manuale indicano:
High power inrunner bl config:
park 400 inrunne BL 4200 kv
http://cgi.ebay.it/E-FLITE-PARK-400-...QQcmdZViewItem
Sport outrunner Bl config:
park 400 outrunner Bl 920 kv
http://cgi.ebay.it/Park-400-AL-20A-R...QQcmdZViewItem
high power outrunner bl config:
park 450 outrunner bl 890kv
http://cgi.ebay.it/PARK-450-brushles...QQcmdZViewItem
allora il mio dubbio e'.. la prima opzione dovrebbe essere la piu potente..
ma inrunner cosa mi indica? piccoli spazi di volo?? con un 4200 ho un missile senza coppia??
ho visto che il motore non e' "campanelloso"
proprio perche' ha avvolgimenti scarsi di spire??
la seconda opzione prevede un bel campanellino e la terza mi sembra massiccia!!
cosa mi potreste consigliare ?? vorrei un giusto compromesso tra coppia e velocita..
naturalmente io non vorrei adottare la riduzione..
e se avete altre marche da consigliare anche come rapporto qualita/prezzo io sarei felice di valutarli...
poi magari i bl che ho citato non valgono.. non ho voce in capitolo sono inesperto da questo punto di vista..
Spero di non essere troppo assillante!! ciao a tutti e ringrazio anticipatamente chi mi rispondera !!
bye bye