Discussione: Club e-flite Blade mSR
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Vecchio 10 settembre 10, 16:11   #4782 (permalink)  Top
Blekmacigno
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Originalmente inviato da Kalas Visualizza messaggio
Ti ringrazio, (vuol dire che non mi sono “arrugginito” tanto, anche se per mè il volo è sempre stato ostico, quanti danni !! Hi…! Hi…! Hi…! ).
Scusami forse ho espresso male le mie intenzioni, non voglio variare il ciclico/collettivo, sò che è un passo fisso, quello che volevo sapere lo ha sintetizzato bene liftbag “…determinare la percentuale di dual rate, impostare gli esponenziali, tagliartelo su misura insomma” ovvero lasciare inalterate le caratteristiche intrinseche di volo dell’MSR (è bello così com’è), ma poter gestire inizialmente ed in modo personalizzato (sono sempre un principiante !) la modulabilità dei comandi.
Anche tu dx6i, non è che nel mio caso sia magari troppo performante tanto da non poterla sfruttare appieno ? Attenzione che domando in quanto non mi intendo !
No, tranquillo, nessun problema di eccessive performances.
La DX6i è una spectrum modello "base" (escludendo la dx5 che non è programmabile ed è paragonabile alla radio di scatola), e la curva di apprendimento della programmazione (se hai un minimo di dimestichezza con i concetti, e pare che tu ce l'abbia) è molto veloce.
Ci ho messo poco a passare dai parametri della Futaba a quellli della DX6 e soprattutto con la guida di Liftbag per l'mSR ho fatto tutto in un lampo(se trovo il link lo posterò.. adesso sono un pò di corsa...)!

Posso però dirti questo:
ne vale la pena se vorrai sfruttarla per altri modelli futuri e ne vale la pena per avere un minimo di sensibilità in più sui comandi per l'mSR.
Puoi certamente ammorbidire la risposta della coda (anche se non eliminare del tutto l'effetto "poco-tutto" tipico) e poi puoi naturalmente dosare singolarmente dual-rate ed esponenziali, anche solo per alettoni o solo per elevatore... non è poco.
In più ti agevola la lunghezza maggiore degli stick.

Per quanto riguarda la curva motore, utile poter variarla secondo le proprie esigenze ma non fondamentale a mio modesto parere...

Concludendo:
se ti piace molto volare con il piccoletto prendi la DX...
ma se insisti, alla lunga ti diverti anche con la radio di scatola quando i pollici si adegueranno alla sensibilità un pò troppo scarsa...
Se poi pensi di allargare il parco elicotteri-aerei prendila senza pensarci più di tanto. Per molti anni non avrai bisogno di altre funzioni che la dx6 non abbia già.
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Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
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