Discussione: Realizzare Minimoa
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 aprile 06, 10:36   #142 (permalink)  Top
lelelodigiani
User
 
L'avatar di lelelodigiani
 
Data registr.: 03-01-2005
Residenza: sanremo
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a lelelodigiani
Citazione:
Originalmente inviato da Odi
Dopo aver ridisegnato buona parte delle componenti di Martinucci (tutto in SPline quando la mia CNC lavora solo in Polilines e avendo visto le foto della costruzione ho notato alcune incongruenze col piano così come componenti non previste su piano) ho cominciato l'intavolazione.
Per quanto riguarda la struttura della fusoliera (circa 2 metri con il timone di direzione) ho bisogno di 2 fogli di stratificato spessore 4mm da 30cm x 1500cm + un foglio di pioppo spessore 3mm di 30m x 30cm per le centine del direzione e profondità e di nuovo pioppo, ma spessore 2mm di 25 x 10cm per gli inserti delle baionette.
Appena termino di rielaborare le centine potrò darvi anche li una stima precisa del pioppo , betulla e balsa neccessario.

La fusoliera viene poi assemblata con bacchette sezione 10x10mm (suppongo sia pino) e rivestita con strisce di balsa da 3mm.
Viene poi fibrata all'interno in corrispondenza delle ordinate con le baionette ed all'essterno con fibra media sia per irrobustirla sia per il finish.
I comandi di coda come già detto sono in pioppo, rivestita la parte fissa con balsa da 1,5mm alla parte mobile vengono applicate le strip di betulla da 0.6mm.
Questo, oltre a piccoli bisogni di balsa per gli scaletti delle parti mobili è il neccessario per la fusoliera.

Saluti!
Odi, mi sono perso....qui parli dell'Orlik o del Minimoa ?
Se decidete per l?Orlik mi chiamo fuori...non riesce ad accendere i miei istinti più profondi...

grazie

Ciao
__________________
La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere...
lelelodigiani non è collegato   Rispondi citando