Citazione:
Originalmente inviato da Kalas Ciao ragazzi
Volevo una vostra opinione in merito ad una mia impressione maturata dopo ca. un 15gg. di utilizzo della radio MLP4DSM DSM2 abbinata allMSR.
Premetto che sono un neofita, ho iniziato a volare ca. un mese fà prima con un JAMARA Gyro e poi successivamente ed in modo assiduo e soddisfacente con l'MCX.
Limpressione che mi ha trasmesso in modalità non dual rate è di una risposta ai comandi molto diretta, brusca, nervosa e se inserisco la modalità dual rate, la risposta è troppo sorda, rallentata, ritardata, etc. (non mi piace né luna né laltra modalità di pilotaggio con lMSR), ma forse è una mia impressione sbagliata.
Avendo trovato queste difficoltà di pilotaggio nel passaggio dallMCX (coassiale) allMSR (passo fisso), mi chiedevo se non fosse il caso di passare ad una radio programmabile nelle miscelazioni del ciclico/collettivo per migliorare il mio apprendimento al volo con un Hely a passo fisso. Questa soluzione potrebbe risolvere i miei problemi ? |
Sicuro! con una programmabile puoi limitare la corsa dei servi, determinare la percentuale di dual rate, impostare gli esponenziali, tagliartelo su misura insomma.
Comunque magari, prova prima a verificare che i link dalla flybar al piatto siano inseriti sugli uniball meno sporgenti. Se fossero inseriti sui più sporgenti, cambia posizione e prova. Magari in normal trovi un setup che ti soddisfa per il momento.