Citazione:
Originalmente inviato da neo781 Salve a tutti.. riprendo questo post per chiedere un aiuto. Sono in corto finale per l'assemblaggio del SunbirdII e non avendo mai utilizzato aste di comando come quelle contenute nel kit chiedo chiarimenti. In foto si nota l'asta di carbonio tipo bowden e la forcella. Mi chiedo, si usa l'epo o il ciano di solito per questo tipo di comando?
Il modello è molto sopra il peso dichiarato..sforiamo (siamo in due ad avere il modello in questione) di qualche centinaia di grammi il kilo con solo una ubec ed una lipo da 750mAh oltre ai due servi in fusoliera. In punta per bilanciare il modello occorrono quasi 230 grammi di piombo fuso nella forma della punta. In fuso non abbiamo messo il ballast poichè i nostri pendii non sono eccezionali e serve meno peso. Il profilo alare è una vera spada e l'aliante assemblato si presenta molto bene esteticamente e se ne apprezzano le forme armoniose e fluide. L'unico comando con tirante in vista è quello del direzionale. Nelle ali si possono istallare solo servocomandi molto sottili dello spessore di non più di nove mm altrimenti il coperchietto non si chiude lasciando una voragine...noi abbiamo usato quelli consigliati dal costruttore presi da HK ma li riteniamo molto debolucci. Il mio amico ha gli hyperion della stessa dimensione, sono costosi ma per lo meno sicuramente più affidabili.
L'elettronica del mio è quella in foto. Debbo mettere i servi davanti, quasi dietro al piombo in punta poichè sono in dotazione di una sola rx per la t14 ed è l'enorme 14 canali e l'unico modo di usarla è metterla dietro. Così per la verità risulto essere leggermente picchiato oltremodo il che magari può giovare con venti forti...penso...
se qualcuno con più esperienza con questi modelli vuole dare cosngili sarà ben accetto. |
Nessuno sa darmi una indicazione su quel tipo di asta di comando??