Discussione: club del walkera CB180
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Vecchio 10 settembre 10, 11:50   #939 (permalink)  Top
macumbo
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Originalmente inviato da Crivex Visualizza messaggio
Ciao a tutti

vorrei capire perchè se cambio il foro della flybar dal primo al secondo l'elicottero tende maggiormente a destra in quanto inclinazione,ovvero pur rimanendo fermo ,cerca di imitare la torre di pisa.
Inoltre per avere le stesse prestazioni col primo foro, devo dare più giri al motore.Ne consegue che la batteria dura di meno.
La difficoltà di prendere quota e l'inclinazione amentano se gli metto le harden bladeII..
Anche solo come concetto teorico,vorrei capire il perchè

Ringrazio in anticipo chiunque voglia aiutarmi a capire
Non mi pare che utilizzando l'uno o l'altro foro si modifichi la caratteristica pendenza dell'eli verso destra, o almeno io non l'ho notato quando ho spostato la vite sul foro più esterno.
Tale pendenza è determinata dalla forza risultante generata per il fatto che il rotore di coda ruota su un piano più basso rispetto al rotore principale, infatti, nei veri elicotteri il rotore di coda è rialzato.
Per quando riguarda le pale Airy, sono meno rigide delle originali e si flettono ad arco sotto al peso dell'eli facendo risaltare l'inclanazione.
Io uso le pale inferiori del Big Lama Esky: sono un po' più lunghe rispetto alle originali e sostengono bene l'eli.
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Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
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