10 settembre 10, 10:24
|
#11 (permalink)
Top |
User
Data registr.: 25-04-2009
| Citazione:
Originalmente inviato da FullZumbo Pensavo di fare la "cabina" con 5-6 strati di Depron sovapposti e raccordarla meglio al tubo di CF, magari facendo una struttura a scatola con il 3 mm. verso il motore e la coda, giusto per cercare di dargli un aspetto.... aereo Io lo farei in estruso, un pannello costa 3-4 euro e poi ti servirà anche nei prossimi modelli in svariate situazioni.
Ma il Depron reggerà il carrello, che sembra fissato con un pezzo di compensato sotto la batteria? Non so sul tuo progetto come sia, ma per il carrello ci sono due modi principali per farlo su modelletti in depron.
Di solito si usa un sandwidh di compensato, che puoi mettere verticalmente (come sul jbug) oppure orizzontalmente (come sull'albyone2).
Nel secondo caso, puoi rendere il carrello smontabile fissando il sandwich con un paio di viti anziché incollare.
Non so dove trovare ritagli di schiuma ad alta densità da 4 cm: penso che in un magazzino per l'edilizia me ne vendono un pannelo da 2 mq, ma mi sembra un acquisto eccessivo... Io lo prenderei, un pannello di estruso costa poco e lo userai anche in futuro. | ciao!
|
| |