Citazione:
Originalmente inviato da wawa21394 allora facciamo così, se riesco a trovare la disponibilità di un mio amico molto bravo a pilotarli, mi prendo un uflys o un 1#a?
invece se devo iniziare da solo mi prendo il bee(è il migliore tra i microbi?)?fammi sapere ciao e grazie |
l' Ufly è migliore del Bee, con potente motore brushless, coda ferma e precisa, buone prestazioni, sitema giroscopico su tre assi, radio moderna, facile riparabilità e settaggio...
ma ha tre difetti:
non ha "futuro" nel tuo hangar (idem il Bee)
la batteria è limitata e scomodissima da cambiare (devi togliere la canopy e poi tribolare con un paio di elastici), e il vano è limitato per cui puoi usare solo la sua batteria e un tipo della Storm da 900mAh o poco altro, con autonomia di volo di max 5 minuti (quindi ti ci vogliono molte batterie che una volta passato ad altro modello non sai che fartene = le vendi a metà prezzo insieme all'Ufly)
il sistema di trasmissione di coda, che atterrando in superficie non liscia o erba più che bassa e rasa, rischia di danneggiarsi nel punto che vedi in foto.
L'elica di coda infatti è rigidamente collegata alla corona, e non libera di ruotare (quando togli gas) come nel Bee o nel CB100 e V100, nel Solo Pro, nel Msr, nel Blade Sr ecc.
Stesso problema, anzi ancor più essendo più bassi, lo hanno la serie di Micro V120, 4#6, 4G6 4G3 ecc.
Il lavoro di sostituzione è semplice e rapido, ma è una spada di damocle fastidiosa...
il Bee è "meglio" anche se è "peggio"...
motori che durano poche ore (ma il loro costo è accettabilissimo)
radio giurassica
coda sprecisa
eli tutto spreciso e approssimativo
però per imparare senza scervellarsi in mille cose è forse insostituibile, o almeno l'è molto molto dura trovare un degno sostituto...
accluso alal confezione c'è anche un semplicissimo simulatore che però per usare il Bee può bastare