Discussione: CLUB T-rex 250!!!
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Vecchio 09 settembre 10, 23:51   #4037 (permalink)  Top
Blekmacigno
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Tempo fa trovai un articolo in cui si spiegava che invertendo le manine di coda (facendogli fare un mezzo giro ad ognuna) e poi naturalmente invertendo palini, reverse etc. si migliorava terribilmente il comportamento della coda nei 450.

Naturalmente l'ho provato sul 250:
e naturalmente non migliorava nulla tranne una cosa (per me) strana e difficile da spiegare, anche se deve avere la sua logica motivazione: le stoppate violente, se prima erano critiche e "sbacchettanti" mettiamo..a destra, diventavano critiche a sinistra... e viceversa.
Io ero convinto che la facilità di stop o meno fosse influenzata dal verso di rotazione del rotore, e invece questo dimostra che non è così, ma non mi so spiegare il senso della cosa.

Per il gain:
io purtroppo nel SJGD PG800 non ho una voce "delay" ma dei parametri di "stop piroetta" a dx e a sx... ma anche settati per il massimo ritardo non riescono a evitare del tutto il problema.

Inoltre se alzo troppo il gain. alla prima "frenata" nemmeno tanto brusca, si innesca una oscillazione molto ampia della coda che costringe ad atterrare, o non decollare, per non distruggere tutto

Piuttosto sul King ho il 401b cinese... lui ha il delay e l'ely un pò sbacchetta in stoppata... alla prima occasione proverò a inserire un pò di delay ed alzare il gain. Vediamo che succede.


P.S. @marrrco:
bello il corno rosso... peccato non averlo provato sul Sukhoy................
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