Citazione:
Originalmente inviato da GunTanK Guardate che per rompere l' ala al G-Mustang ho dovuto "atterrare" a tutto gas su un' ala, e non si è rotta nell' impatto, ma dopo che il modello ha ruzzolato.
E' vero che le ali sono delicatine, ma sono anche mooooooooolto flessibili proprio perchè non hanno struttura.
Tra l' altro il G-Mustang col motore al minimo vola a passo d'uomo, volendo lo si può tranquillamente prendere al volo.
Oggi la mia ragazza mi ha tagliato il depron, domattina inizio la versione migliorata e con alettoni.
Comunque resto dell' idea che il progetto merita una versione con l' ala chiusa a piano convesso....... (ci sto già lavorando) alla fine l' unica differenza è l' aggiunta di una centina a fine ala e la copertura inferiore (ovviamente riducendo l' incidenza da 4 gradi a 1 grado)........
Adesso dovrei ordinare il motore, ma quello da 330g mi sembra esagerato, però magari in vista della versione con ala chiusa.... che ne dite?
Dai proponete che devo ordinare da Giantcod e di motori non ci capisco una mazza!!! |
Se il profilo diventa piano convesso le caratteristiche di volo cambiano radicalmente. Il modello sicuramente diventa molto più veloce e con meno portanza pur guadagnando in fedeltà riproduttiva. Sicuramente non lo si può più considerare un derivato del Jbug.
Per il motorello, vai su un 15 grammi!
Ciao
Albyone
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Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
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