Discussione: RPM motore
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 settembre 10, 18:37   #26 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da mafrafree Visualizza messaggio
Perfetto ci siamo. Devo capire chiaramente come si faranno i settaggi meccanici di cui parlavamo. Ma finché non ho il mezzo tra le mani!!
I servi scusa hanno una posizione di riposo e una finale, insomma una corsa utile?
per i settaggi, intanto puoi sempre capire qualcosa di teoria, visto che nelle righe qua sopra se n'è accennato***

quanto ai servo, esatto, hanno un range in un senso e nell'altro, e sarebbe auspicabile farli lavorare più al "centro" possibile

non per nulla si parla di mettere le squadrette a zero una volta collegati i servo alla rx (se alimentati, si mettono nella loro posizione programmata, in genere al "centro"... anche i servo o molti di essi si possono programmare secondo vari parametri), senza avvitarle fino in fondo, e su questa base opportunamente aggiustare la lunghezza dei tiranti della testa (rod e linkage), il tutto a metà stick (di gas e collettivo) e possibilmente con passo zero o prossimo a questo valore

in questo modo avrai una testa che ha la stessa escursione sia in alto che in basso, e parimenti valori simmetrici ma di segno opposto dei gradi del passo delle pale

***beh, mi sono resoconto che ti ho detto o cmq anticipato quasi tutto...