Citazione:
Originalmente inviato da mafrafree rugrug piano piano..............troppe info tutte insieme, mi si fonde il cervello  !
Dunque lasciamo per il momento da parte le curve motore e le sue problematiche e prendiamo in considerazione solo il collettivo.
Io ho uno stick (meccanico) che può muoversi in un certo range ovvero da tutto in basso (stick a 0 o al 0% riferito alla sua corsa massima) e stick tutto in alto (stick a 100 o al 100% riferito alla sua corsa massima).
Ora in base alla curva (immaginiamo che ho una sola curva e per rendere le cose facili supponiamo che sia una retta che passa dallo 0) che ho costruito sul mio TX, avrò che a stick tutto in basso mi corrisponderà un passo di 0% il quale in base alle impostazioni meccaniche che avrò fatto sul mio Eli mi corrisponderà un certo passo in gradi. A stick tutto in alto (al 100% della sua corsa) avrò un passo del 100% il quale in base alle impostazioni meccaniche che avrò fatto sul mio Eli mi corrisponderà un certo passo in gradi. Può andare come discorso? |
focus:
siamo dentro un menu
PIT.CURVE, curva del passo, e curva 0-25-50-75-100%, ok?
sì, hai capito, ma ad essere più precisi è così: a stick tutto in basso avrai 0% di passo che è il VALORE MAGGIORE DI PASSO NEGATIVO (ovviamente in base ai settaggi meccanici)
e a stick tutto in alto hai il MASSIMO VALORE POSITIVO DI PASSO PER QUELLA TESTA E CON QUEL SETTAGGIO MECCANICO PRE-REGOLATO
a seguire a 1/4 di gas (25%)
a mezzo gas (50%)
e a 3/4 (75%) di gas
la linea verticale che vedi in posizione diversa in ogni foto rappresenta lo stick del gas spostato nella rispettiva posizione (si lègge anche nell' OUTPUT sul display)
ora, ad ognuno di questi punti cui corrisponde un valore di passo e una posizione di stick, CORRISPONDE ANCHE UN VALORE DI GIRI MOTORE IN % DEL MASSIMO EROGABILE (THROTTLE CURVE), che imposti tu