Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 settembre 10, 14:21   #23 (permalink)  Top
Bestia
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da dragoxx81 Visualizza messaggio
Ciao Bestia, non solo hai garantito il runtime, ma lo maggiori proprio perchè aumente l'efficenza quindi meno energia trasformata in calore a parità di potenza all'albero motore in uscita, questo comporta anche un'erogazione delle prestazioni più regolare a fine scarica rispetto al 4S, ma queste sono piccolezze per me che sto ancora imparando a girare in pista, roba da professionisti delle gare!

Il mio obbiettivo è quello di non utilizzare dissipatori con ventoline, ma solo dissipatore, non mi piace lo sporco dentro le ventole, non le trovo affatto affidabili, e se si fermano mentre giri e non te ne accorgi? bruci tutto!
Eppoi penso abbiano un'usura piuttosto elevata con l'utilizzo che ne facciamo noi, basti pensare a quelle dei PC che si consumano le bronzine di teflon con la sola polvere di casa...
Eppoi ho pacchi 6S da usare (grazie T-Rex600E)... vorrei almeno provare ad usarli e vedere come va!
si infatti confermo tutto

comunque ti riporto la mia esperienza a 4S... uso un motore losi 1700kv e giro rigorosamente passivo, senza ventole (uso il dissipatore losi) e non ho problemi di temperature...

sono abbastanza sicuro che un losi 1300kv fatto girare a 6s non necessiterebbe neppure di dissipatore, sarebbe il top per quanto riguarda efficienza e prestazioni.... e un 1300 a 6s non farebbe tanti giri quanti ne fa un 1700 a 5s...quindi secondo me non ci sarebbe nessun tipo di problema causato dai voltaggi "non supportati"
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando