Citazione:
Originalmente inviato da Bestia questa è una leggenda metropolitana messa in giro da qualche burlone....
il peso dipende solo dalla capacità in termini di energia, non ampere.... lo dico da anni ma ovviamente non mi ascolta mai nessuno...
una 8S da 2000 mAh pesa come una una 4S da 4000 mAh...ha la stessa energia immagazzinata e può fornire la stessa potenza! inoltre garantisce lo stesso runtime (ovviamente con motore dimensionato correttamente)....i pro sono le alte efficienze, date dalle basse correnti in gioco...
P.S. giusto per tornare alla domanda del motore migliore.... il losi 1300kv secondo me potrebbe andare molto bene dato che è un ottimo motore, scalda pochissimo e pesa altrettanto poco!! secondo me i motori losi per buggy sono i migliori, soprattutto se si riesce a stare senza dissipatore....il problema è che non credo sia certificato per le 6S, dato che gli esc losi arrivano solo a 5S....(ma il motore sono certo che le tiene)
anche perchè il limite dei motori è il numero di giri che possono sopportare e la quantità di corrente che entra... il fatto delle 5s sul losi 1300 secondo me è un dato puramente commerciale, fatto per abbinarlo all'esc... nulla di più |
Ciao Bestia, non solo hai garantito il runtime, ma lo maggiori proprio perchè aumente l'efficenza quindi meno energia trasformata in calore a parità di potenza all'albero motore in uscita, questo comporta anche un'erogazione delle prestazioni più regolare a fine scarica rispetto al 4S, ma queste sono piccolezze per me che sto ancora imparando a girare in pista, roba da professionisti delle gare!
Il mio obbiettivo è quello di non utilizzare dissipatori con ventoline, ma solo dissipatore, non mi piace lo sporco dentro le ventole, non le trovo affatto affidabili, e se si fermano mentre giri e non te ne accorgi? bruci tutto!
Eppoi penso abbiano un'usura piuttosto elevata con l'utilizzo che ne facciamo noi, basti pensare a quelle dei PC che si consumano le bronzine di teflon con la sola polvere di casa...
Eppoi ho pacchi 6S da usare (grazie T-Rex600E)... vorrei almeno provare ad usarli e vedere come va!