Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Twentynine ....., !
Stai riaprendo vecchie ferite mai completamente cicatrizzate.
Una quindicina di anni fà (o giù di lì), in tredici, dei quali la maggioranza aeromodellisti, fondammo il Gruppo Volo a Vela presso l'Aero Club di Rimini.
Ma al di là di un paio di voli a Rieti su di un ASK21 (come zavorra di un amico del Club) non andai; non ho potuto ignorare il terrore che leggevo nei volti di mia moglie e mio figlio; non sarei stato in grado di proseguire tranquillo nell'impresa.
Rinunciai e uscii dal gruppo poco prima di iniziare il corso.
Ma quanti rimpianti ......
E ora tui riapri le ferite ...........; non mi resta che . |
Spiacente di riaprire le ferite.
Anche io ho sollevato abbastanza terrore nei "non volanti" che mi circondano...ma sono abituato ad essere così.
-Sono snowboarder in famiglia che non è mai andata su una pista (Non farai mica fuoripista?)
-Sono motociclista, dove non hanno mai toccato un motorino.
-Ho fatto downhill in mountainbike, dove preferiscono andare a piedi
-E sono appassionato di volo dove al massimo si chiedono quanto ci vorrà a fare il check in, nel mondo in cui esistono i "vuoti d'aria" e non le turbolenze, dove tutto cio' che si muove è
flap.
Ho imparato una cosa ultimamente (e l'ho detta a qualcuno qui sul forum negli ultimi giorni): Nella vita, se si sente attrazione e affinità verso qualcosa non bisogna fermarsi, se si vuole fare una cosa, se si è interessati ad imparare o semplicemente si vuole "progredire" in qualcosa, non bisogna fermarsi davanti a niente, nemmeno al fatto "che è al di fuori della nostra portata" ...perchè non è mai vero. Se si riesce a far capire questo alle persone che ci circondano e si spiega loro che per noi è veramente importante non credo ci saranno problemi.
A volte sembro esagerato e mi viene fatto notare che mi ritengo in grado di fare tutto e sapere tutto...in effetti è vero. Ma non voglio essere io a pormi limiti di passioni e conoscenza, quando ci pensa tutto il resto a metterne in continuazione e abbondanza (soldi, lavoro, tempo, governi, mamme, fidanzate ecc.). Ho imparato a non aver paura di chiedere o a farmi riguardi verso cio' che non pensavo di raggiungere mai...e ci ho solo e sempre guadagnato.
Non voglio dare lezioni di vita a nessuno, sono troppo giovane per questo, ma condivido queste mie considerazioni che in quanto tali possono essere completamente sbagliate; però finora da questo
modus vivendi ho ricavato solo felicità, ovviamente serve anche un freno per capire quando
non è il caso .
Scusate per questa lunga sbrodola ma oggi mi sento così
sarà perchè grazie a questo modo di ragionare oggi ho raggiunto un altro piccolo traguardo a cui tenevo...