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Vecchio 08 settembre 10, 23:13   #33 (permalink)  Top
coderzone77
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
credo che si potrebbe fare lo stesso(foro e vitina) pure se c'e'la cinghia sullo Sport: Enzo lo ha fatto sul mio250, sfruttando il primo tratto "largo"dei due tratti di cinghia,posizionando la vitina in alto e non di lato
Così capita che la tensione della cinghia non ti soddisfa per 1 mm (esempio) e poi fai un altro foro vicino..
Poi magari ne fai un terzo.
E poi alla fine ti trovi tutto lo stiffener (e il tubo) bucherellato.
Sai che bello eh ?
(sul Pro il discorso cambia, il tubo non va avanti e indietro per regolare la cinghia, dato che non c'è... l'inserimento è definito a priori, per cui il foro con vite M2 passante è la soluzione più logica).

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Originalmente inviato da Enrico_ Visualizza messaggio
Ciao, mi è stato consigliato un pezzetto di carta avvolto intorno al tubo anche se non ce ne sarebbe bisogno in quanto il tubo è gia' abbastanza fisso. E' comunque disponibile un optional in alluminio blu come le altre parti dell'eli che sostituisce il blocco di coda originale in plastica. In piu' mi è stato sconsigliato il pro, che comunque prenderò ugualmente
Un pò di nastro isolante è sufficiente.
Il tubo (senza nastro isolante) vien via lo stesso a causa delle vibrazioni (ti sembra saldo a mano, ma ti renderai conto che tempo qualche volo il discorso cambia).
Perchè spendere per l'upgrade metal ? Il metal non è la panacea di tutti i mali, e un buon pezzo di nastro isolante risolve il problema a costo zero.
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Ultima modifica di coderzone77 : 08 settembre 10 alle ore 23:16
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