Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 settembre 10, 22:21   #37 (permalink)  Top
GunTanK
User

L'avatar di GunTanK

Data registr.: 11-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Nick Nitro Visualizza messaggio
uhm, prova a fare un nuovo timone + grande per vedere come va.

in alternativa un problema potrebbero essere i rinvii che "flettono" perdendo quindi gradi di timone.
mi spiego meglio: mi è già capitato di avere rinvii un pò lunghini che in trazione facevano bene il loro lavoro, ma in compressione, per effetto dell'aria tendevano a flettere a sufficienza da causare un ritorno e conseguente perdita di comando di timone.

potrebbe essere?
I rinvii dubito possano essere il problema, sono due tubetti in carbonio da 5mm, alle estremità ci ho infilato (per circa 2cm) un tondino in acciaio armonico da 1,5 mm incollato con l' attack che va alle squadrette dei servi e all' attacco sul timone.

Ho fatto altre modifiche al progetto ingrandendo la deriva e il direzionale, ho aggiunto due centine alle estremità alari in modo da avere un profilo uniforme su tutta la lunghezza dell' ala (come era nel J-Bug originale americano) e ho allungato leggermente il muso e accorciato un pelino la coda in modo da non dover mettere le batterie poggiate al parafiamma per avere il baricentro perfetto.

Mi resta il dubbio sulla motorizzazione e quello sui tempi di ricarica delle li-po, mi sorge anche il dubbio che possa essere il mio ESC ad avere problemi, 3 modelli con due motori uguali e tutti e tre con lo stesso problema di potenza...