A due funzioni:
-uno
È per bloccare la flybar e per leggere i giusti gradi di collettivo e ciclico. (guarda che le due scale sono allo stesso livello)
-due
È di eliminare le interazioni del collettivo con il ciclico.
A un foro devi mettere un filo che deve uscire verso un ago bloccato sulla su flybar (metti un filo un po rigido che sta fisso).
La flybar amplifica lo spostamento del piatto ciclico.
L ago in dotazione amplifica quanto è visibile lo spostamento della flybar, quindi ai una doppia amplificazione rispetto quanto vedi con un livellatore di piatto a livello del piatto ciclico.
Se metti il filo in modo che la punta coincida con la cima del ago bloccato sulla flybar, se giri la testa e la punta del filo punta sempre la punta del ago bloccato sulla flybar , il swash è perfettamente livellato.
Lo verifichi a fine corse del piatto, alzandolo e abbassandolo e a meta corsa.
A meta corsa la regolazione la fai da ball link tra servi e piatto; e a fine delle corse (tutto su- tutto giù) da tx agendo sul limite fine corsa di servi.
Una altra cosa con ago in posizione frontale e laterale (giri la testa in questa posizione) se muovi thr ( passo/motore) su e giù l ago messo in punta del filo deve rimanere li, e questo vuole dire che cambiando il passo collettivo e ely rimane perfettamente dritto perché swash rimane sempre livellato.
Tratto a quanto detto da firedragon |