Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 aprile 06, 22:02   #23 (permalink)  Top
Davide B.
User

Data registr.: 12-04-2006
Ciao,
innanzitutto faccio i complimenti a protomax perchè non capita tutti i giorni di vedere un progetto di un hobbista di questo livello. Ed i risultati mi sembrano di buon livello.
Detto questo parliamo di produzione in serie...
Mi lascia molto perplesso la scelta del display (se non sbaglio è un custom di nokia).
Non è caro, ma è sempre un custom e, come tale, la sua diponibilità può finire.
Ti consiglio di provare gli ottimi CCT. Io personalmente uso i loro chip on glass 128x64 (non guardare sul sito... non ci sono).
Non costano neanche tanto cari, parlo di 11,5 euro per lo Y/G retroilluminato a LED gialli, 13,5 per il BLU trasmissivo con backlight bianca più lo zif per il connettore (2,7 euro quello della molex, quello della hirose circa la metà). Gli unici reali problemi sono che il connettore ha passo 0,5mm e che, per gestire il blink, devi avere 2k di RAM di memoria video.
Se ti interessa mi procurerò di fartene avere un campione dopo l'estate
(ne comprerò una cinquantina per una preserie)
Per il micro, gli ATMEL non li conosco bene, di solito uso PIC o ARM7 philips.
13 euro per un ATMEGA mi sembrano un latrocinio... (LPC2138 lo pago 6,5 euro, ed è tutta un'altra macchina, che diavolo!)
RS non fa testo. Gli ATMEL si comprano abbastanza bene da STELIOS
(www.stelioscellar.com), ma, in ogni caso, dai un'occhiata a digikey
(it.digikey.com) dove trovi tutto quello che ha RS e molto molto molto di più ed a prezzi più umani (ti dico che per ordini di 100 pezzi su certi componenti è più conveniente del distributore).
Davide B.
Davide B. non è collegato   Rispondi citando