Discussione: Club Walkera Cb100
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 settembre 10, 15:02   #1468 (permalink)  Top
falex71
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.127
Citazione:
Originalmente inviato da flymax767 Visualizza messaggio
Ti ringrazio proprio.
Ho guardato sul turno ma questo mese nessuna lin, anche perchè per noi di roma è difficile capitare a mil essendoci equipaggi con base a milano.
Nulla toglie che provi a chiedere una sosta a milano per ottobre se non risolvo da solo.
Nel frattempo ho:
1) Riparato il tail boom ri-infilato i fili e rifatte le saldature
2) Riprovato a volare, è incontrollabile: a 1 metro di altezza se ne parte di lato senza nessuna (almeno da parte mia) possibilità di recuperarlo, scivola di lato con troppa decisione.
3) eseguita la regolazione che mi hai suggerito, nessun risultato apprezzabile. E' come se fosse senza giroscopio.
4) il rotore di coda ha iniziato ha non partire ma si avviava a colpetti, come sui video di youtube.
L'ultimo colpo ricevuto ha fatto si che uno dei 3 fili del motore di coda si strappasse.
Quindi, devo comprare un motore di coda nuovo.
Decisamente negativo come inizio. Devo dire che rimpiango il coassiale cinese. quello si alzava dritto dritto e faceva il suo bel hoovering senza tante difficoltà. questo è un cavallo impazzito, altro che super stabile.
Comunque, dove compro i ricambi on line in Italia?
Grazie, uffa, grazie. :-(((
azz, come inizio è stato devastante , ma se ti puo' consolare sei in buona compagnia.
Se l'ely era così sbilanciato hai verificato che tutte le tiranterie del piatto ciclico siano ok? Se l'ely ha un po' di gioco capita che il rinvio che tiene la fly, si accavalli e a quel punto l'ely diventa incontrollabile e punta inevitabilemente da un lato (mi è capitato piu' di qualche volta senza accorgemene subito).
Se il motorino di coda andava a scatti molto probabilmente era un un problema di motore/contatti/saldature, ma alle volte anche vibrazioni eccessive (pale squilibrate , albero stortato, fly sortata, corona un po mangiata, pignone motore un po rovinato, ecc) intrippano il gyro con quasi lo stesso effetto .

In ogni caso poi se tutte le parti dell'ely saranno funzionali, tranquillo che l'ely volerà bello stabile, certo in hovering fermo non starà mai se non si danno comandi ma alla fine viene automatico regolare di stik quel poco che basta per farlo stare perfettamente fermo anche sopra un tavolo.
falex71 non è collegato   Rispondi citando