Citazione:
Originalmente inviato da rustler vxl Non c'è confusione ...e quello che hai scritto mi sembra coerente con i concetti che stiamo cercando di analizzare...ovvero ammorbidire l'asse che ha meno aderenza. Qs concetto è valido per differenziale ammortizzatori barra e gomme!!! Se parte il posteriore (sovrasterzo) ammorbidisci dietro viceversa se parte l'anteriore (sottosterzo).
Soffrendo la mia asso di eccessivo sottosterzo ho ridotto la viscosità del diff ant e non avendo barre piu morbide ho tolto la barra ant...il risultato c'è stato (la macchina gira bene) ma ancora non è ottimale cioè è ancora troppo piantata dietro sovrasterza a fatica e (questo è il punto che non capisco) addirittura si autoraddrizza. Significa che se nel mezzo di una curva veloce ad ampio raggio sta leggermente scodando e in quel momento pesto giu il grilletto anziche rigirarsi (come mi aspetterei) parte di muso alleggerisce l'avantreno carica dietro e sottosterza ...
Sarà l' ESP?? |
esatto.. e' un nuovo accessorio bosch
ma riesci a fornirci un minimo di setup?