Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 settembre 10, 13:10   #57 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da cobraeli Visualizza messaggio

Liftbag, mi suggerisci qualche impostazione per la mia dx6 analoga alle regolazione già proposte per l' msr (in allora non le avevo usate perchè non avevo solo la dx5)? so che non hai l'eli sottomano, ma teoricamente puoi suggerire qualcosa?

ciao grazie a tutti gli amici del forum!
Mi lusinga che tu mi dia tutta questa fiducia che non merito, sono nè più nè meno un principiante ed i consigli che ho dato a suo tempo erano comunque il risultato di ciò che mi faceva pilotare meglio, quindi settaggi assolutamente personali.

Ti posso riassumere le linee guida che più o meno ritengo valide per controllare al meglio l'mSR.

Innanzi tutto, parlando di un rotore singolo con motorino di coda, una delle cose più importanti è non mandare in crisi la coda. L'anticoppia contrasta la coppia, e questa è frutto del regime del rotore principale.
A causa dei miei pollici poco precisi, non riesco a dare il comando rudder senza involontariamente modificare il Throttle (mode 1). Questo comporta che in virata è facile che perda o acquisti quota. Inoltre la variazione del trhottle si ripercuote con un lavoro extra da parte dell'anticoppia (che deve aumentare o diminuire i giri per compensare).

Tutto questo per dire che, per un volato tranquillo, io mi trovo bene con una curva gas abbastanza piatta la centro, in modo che eventuali imprecisioni nella gestione del gas abbiano effetti limitati.
Inoltre, la adatto al peso del modello, nel senso che faccio in modo che con lo stick al centro stia fermo in hovering.
Per fare un esempio reale sul mio mSR moddato e pesante, la curva normal è
0.0 - 50,0 - 57,0 - 64,0 - 100,0 (%)
che se l'eli fosse leggero come uno standard corrisponderebbe a
0,0 - 43,0 - 50,0 - 57,0 - 100,0 (%)
quindi mooolto piatta!