Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Io la vedo positiva: la quantità di moto è il prodotto della massa per la velocità...
Insomma, meno massa = meno danni.
Se ti riferisci invece al vento, sono fiducioso. Se con l'mSR si contrastano brezze sostenute, non ho dubbi che con il 120SR, a parità di vento,riescano anche le manovre classiche. |
Citazione:
Originalmente inviato da cobraeli ringrazio Liftbag per la chiara e professionale risposta data a Luca, e ovviamente sono d'accordo, meno peso meno problemi nel crash |
Mi inchino di fronte alla vostra esperienza e cultura
Solo noto che oggi l'ho provato al chiuso (pioveva e non ho saputop resistere), in un tunnel sotterraneo molto affascinante: c'era vento, e per me che sono alle prime armi è stato complicato gestire l'elicottero in hoovering, anche se certamente il problema non era tanto il vento in sé, quanto la turbolenza: in un tunnel sotterraneo aperto su un solo lato e con molte aperture (grate) sul soffitto, ovvio che il vento fa in fretta a diventare caotico, e il modellino poverino sentiva ogni spiffero.
detto questo, il fatto stesso che sia ancora intero significa che è davvero stabile e facile.
Così ho scoperto l'acqua calda: mi chiedevo perché mai si dice che il coassiale fosse più facile rispetto al monorotore, e adesso lo so: il coassiale virando, cabrando e picchiando NON si inclina, il monorotore SIì
Per il resto, cambia davvero poco (almeno sui passo fisso, sui variabili nin zo).
Bella scoperta, vero?
evabbé, che ridete a fare? Non lo sapevo, adesso lo so.