Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 settembre 10, 12:47   #55 (permalink)  Top
luca.masali
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Io la vedo positiva: la quantità di moto è il prodotto della massa per la velocità...
Insomma, meno massa = meno danni.
Se ti riferisci invece al vento, sono fiducioso. Se con l'mSR si contrastano brezze sostenute, non ho dubbi che con il 120SR, a parità di vento,riescano anche le manovre classiche.
Citazione:
Originalmente inviato da cobraeli Visualizza messaggio
ringrazio Liftbag per la chiara e professionale risposta data a Luca, e ovviamente sono d'accordo, meno peso meno problemi nel crash
Mi inchino di fronte alla vostra esperienza e cultura

Solo noto che oggi l'ho provato al chiuso (pioveva e non ho saputop resistere), in un tunnel sotterraneo molto affascinante: c'era vento, e per me che sono alle prime armi è stato complicato gestire l'elicottero in hoovering, anche se certamente il problema non era tanto il vento in sé, quanto la turbolenza: in un tunnel sotterraneo aperto su un solo lato e con molte aperture (grate) sul soffitto, ovvio che il vento fa in fretta a diventare caotico, e il modellino poverino sentiva ogni spiffero.

detto questo, il fatto stesso che sia ancora intero significa che è davvero stabile e facile.

Così ho scoperto l'acqua calda: mi chiedevo perché mai si dice che il coassiale fosse più facile rispetto al monorotore, e adesso lo so: il coassiale virando, cabrando e picchiando NON si inclina, il monorotore SIì

Per il resto, cambia davvero poco (almeno sui passo fisso, sui variabili nin zo).

Bella scoperta, vero?

evabbé, che ridete a fare? Non lo sapevo, adesso lo so.
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando