Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 settembre 10, 13:13   #342 (permalink)  Top
Criis
User
 
L'avatar di Criis
 
Data registr.: 30-03-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 458
Citazione:
Originalmente inviato da rustler vxl Visualizza messaggio
Non c'è confusione ...e quello che hai scritto mi sembra coerente con i concetti che stiamo cercando di analizzare...ovvero ammorbidire l'asse che ha meno aderenza. Qs concetto è valido per differenziale ammortizzatori barra e gomme!!! Se parte il posteriore (sovrasterzo) ammorbidisci dietro viceversa se parte l'anteriore (sottosterzo).
Soffrendo la mia asso di eccessivo sottosterzo ho ridotto la viscosità del diff ant e non avendo barre piu morbide ho tolto la barra ant...il risultato c'è stato (la macchina gira bene) ma ancora non è ottimale cioè è ancora troppo piantata dietro sovrasterza a fatica e (questo è il punto che non capisco) addirittura si autoraddrizza. Significa che se nel mezzo di una curva veloce ad ampio raggio sta leggermente scodando e in quel momento pesto giu il grilletto anziche rigirarsi (come mi aspetterei) parte di muso alleggerisce l'avantreno carica dietro e sottosterza ...
Sarà l' ESP??
Da come dici sembra che come pesti sul gas dentro la curva, la coppia vada prevalentemente avanti. Non so come si comporta quello centrale in questi casi, mai avuto, pero' d'istinto io indurirei quello dietro...dico una minchiata?....
Criis non è collegato   Rispondi citando