BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Ma il club BLADE 120SR?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 settembre 10, 13:07   #54 (permalink)  Top
cobraeli
User

Data registr.: 28-04-2010
peso e servi

Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali

Il modello comunque è fatto davvero di nulla: avendo la 5 in 1 e servi micro, un solo motore e meccanica di nylon, è leggero in modo impressionante, almeno rispetto ai blade CX che sono più o meno delle stesse dimensioni ma decisamente più massicci. se ciò sia un bene o un male, francamente non so
ringrazio Liftbag per la chiara e professionale risposta data a Luca, e ovviamente sono d'accordo, meno peso meno problemi nel crash
Aggiungo una citazione che mi piace molto "l'anello più debole della catena è anche il più forte" (da Il Profeta di Kahlil Gibran ) ossia quello che è vantaggio è svantaggio e viceversa, la leggerezza e la semplicità costruttiva sono appunto derivate da questo tipo di elettronica
circa 10 anni fa su una rivista francese tipo MRA un famoso modellista di quella nazione aveva radiocomandato un giocatto in depron di Mustang, e mostrava in copertina che l'elettronica stava in un cucchiao da minestra! usava i mai visti prima d'ora micro servi, e date le batterie di allora la sua realizzazione artigianale era solo usabile come veleggiatore da pendio
oggi la parkzone con gli stessi micro servi fa lo stesso aereo, professionalissimo e a motore, al prezzo di una camicia di marca (e anche meno!)
la graupner faceva servocomandi micro di metallo del prezzo di circa 100 euro l'uno, da usarsi con una radio speciale, 3oo euro per un veleggiatore 2 canali tipo il famoso Oyat...
oggi grazie a questi micro servi e micro elettronica con un centinaio di euro possiamo comprare micro eli e micro aerei a volontà
scusate questo apparente OT, che però risponde adeguatamente alla questione dei micro servi

Liftbag, mi suggerisci qualche impostazione per la mia dx6 analoga alle regolazione già proposte per l' msr (in allora non le avevo usate perchè non avevo solo la dx5)? so che non hai l'eli sottomano, ma teoricamente puoi suggerire qualcosa?

ciao grazie a tutti gli amici del forum!
cobraeli non è collegato   Rispondi citando