Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 settembre 10, 11:04   #14 (permalink)  Top
simonsuper
User

Data registr.: 05-07-2010
Citazione:
Originalmente inviato da DESERTEAGLE Visualizza messaggio
non creare un mattone volante!!! Credimi ti verra' difficoltoso lanciarlo se lo appesantisci, io ho provato il funjet con varie motorizzazioni tra cui il turnigy 2836 sia con 3 celle (direi va benissimo) che con 4 celle(spinge di brutto ma con giornate calde ti fara' una bella fumata bianca) poi ho messo il turnigy 3648 con 6 celle 2650mah , un missile ingovernabile (per laciarlo con la controcoppia che ha devi mettere in conto di volare in rovescio durante il lancio, poi all'atterraggio metti qualcosa sotto la fuso altrimenti in 4 voli si consuma di brutto , arriva a terra a 150km orari, ti diverti molto poco e ti caghi sotto, adesso volo con e 3s con un inrunner 4200kv con 3s ed ' perfetto, lo lancio da solo senza l'aiuto di nessuno , il motore che ho messo e' questo (costa una cazzata e va di brutto)Black Mantis BM2846 4200kv Inrunner Brushless Motor con elica 5x5. Par qualsiasi info sono a tua disposizione.
non sono per niente daccordo, tranne un pò il lancio ma esistono anche le fionde, puoi usare anche un aereo di 2kg e va a meraviglia, fattela e ti troverai bene.

invece per la motorizzazione: quella della multiplex non mi attira molto (già il motore è un outrunner).
devi farci capire se sei già abbastanza nel volo, anche a velicità elevate (ma non preoccuparti perché il mio funjet è stato un secondo modello dopo di un trainer! e adesso voglio andare a 6s! si impara veloce) e poi se vuoi andar piano o come un missile.
secondo me se vuoi andar piano piano, il giusto, prendi il 2w-23 e 3s da 25C o 35C regolatore almeno 60/70A eliche 5*5, 5.5*4.5, 6*4, 6*5.5, o il kit multiplex, se vuoi andare pochino più veloce prendi il 2w-23 e 4s 35C regolatore 80A, eliche 4.7*4.7 70A, 5.5*4.5 75A, elica 6*4 80A, io ti consiglio vivamente la 6*4 (la 6*5.5 no) è un pò grossa, ma la velocità di pubta!! mentre se vuoi farti venire i brividi, prendi o il 2w-23 o il 2w-30 ( il 2w-23 va pochino più veloce ma lo useresti a 70/80A, poi si fonderà, a me nel 2w-25 è andato il cuscinetto!) regolatore di 90A, se lo prendi cinese almeno di 100A o più, batteria 5s 45C eliche: ti dico che la 4.5*4.1 consuma 65A, e 5.5*4.3 90A la 6*4 più di 130A!! 5*5 80A, ma non rende molto, o le 4.7*4.2, 4.75*4.75.. ma se vuoi velocità e buone prestazioni la 5.5*4.5 o 5.5*4.3 meglio questa.

invece se vuoi passare la barriera del suono, il 2w-30 a 6s, regolatore di 100A se usi eliche piccole 4.1*4.1, 4.5*4.1, 4.7*4.2, 4.7*4.7, e regolatore di 120A più grosse.

credo di aver detto tutto. ah, i lanci non preoccuparti, o ti fai aiutare o ti costruisci la fionda, va benissimo! per gli atterraggi, se lo carichi dovrai pochino più veloce per lo stallo e basta, tieni poco motore fino alla pista, stai un pò altino togli motore subito in alto della pista, picchi e lo fai planare, fatto! certo dico con 5s, 6s. con 3s o 4s non c'è tanto problema di stallo, te ne accorgerai!!

p.s.: tutte le mie considerazioni sono fatte sul funjet ultra, quello classico a 5s, o 6s è pericoloso. poi dal peso del modello valuta tu i servi, prendili più potenti e decenti, che abbiano almeno 1 cuscinetto, e veloci, e che tirino almeno 2.5kg o più a 6v. con ingranaggi metallo, karbonite.., NON NYLON.

mi sono dilungato un pò troppo ma spero di esserti stato utile.
simonsuper non è collegato   Rispondi citando