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Vecchio 08 settembre 10, 09:06   #340 (permalink)  Top
rustler vxl
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Originalmente inviato da NicWaGe Visualizza messaggio
C'è un pò di confusione... allora in maniera molto semplice, la macchinina come si comporta su pista? Sovrasterzante, sottosterzante? Partiamo da questo che è l'aspetto più facilmente riscontrabile.

Macchina Sovrasterzante?
Rimedi
1 - Gomme Ant più dure
2 - Gomme Post più morbide
3 - Olio Amm Ant più duro
4 - Olio Amm Post più morbido
5 - Molla Ant più dura
6 - Molla post più morbida
7 - Barra Ant più dura
8 - Barra post più morbida

Ovvio che se la macchina soffre di sottosterzo è tutto a rovescio..

partiamo da qui poi vediamo convergenze camber olii diff caster. La butto intanto la perchè stasera ho poco tempo ..
Non c'è confusione ...e quello che hai scritto mi sembra coerente con i concetti che stiamo cercando di analizzare...ovvero ammorbidire l'asse che ha meno aderenza. Qs concetto è valido per differenziale ammortizzatori barra e gomme!!! Se parte il posteriore (sovrasterzo) ammorbidisci dietro viceversa se parte l'anteriore (sottosterzo).
Soffrendo la mia asso di eccessivo sottosterzo ho ridotto la viscosità del diff ant e non avendo barre piu morbide ho tolto la barra ant...il risultato c'è stato (la macchina gira bene) ma ancora non è ottimale cioè è ancora troppo piantata dietro sovrasterza a fatica e (questo è il punto che non capisco) addirittura si autoraddrizza. Significa che se nel mezzo di una curva veloce ad ampio raggio sta leggermente scodando e in quel momento pesto giu il grilletto anziche rigirarsi (come mi aspetterei) parte di muso alleggerisce l'avantreno carica dietro e sottosterza ...
Sarà l' ESP??
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