Discussione: Easy Star
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 settembre 10, 22:49   #3541 (permalink)  Top
andrea967
User
 
L'avatar di andrea967
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Savona
Messaggi: 821
[QUOTE=littleb0y;2211470]Ciao Andrea,
Grazie per le risposte ! Volevo approfittare della tua disponibilità per chiederti altre due cose

Come già detto nell'altro post l'easystar è solo la piattaforma dove sviluppare un progetto...e leggendo la documentazione dell'avionica da installare a bordo consigliano delle batterie ZIPPY FlightMax 2200mAh 3S1P 30C a 11,1 volt (per poter alimentare il tutto). Secondo te con il motore che ho ipotizzato io danno problemi? Mi pare di aver capito di si. Il problema è che il progetto si basa sul kit upgrade brushless di multiplex che non riesco a trovare sai se c'è un motore brushless dalle caratteristiche simili a quelle del kit ?

Poi volevo chiederti ove poter comprare un Esc da 30A affidabile visto che su hobbyking non risulta disponibile

Grazie di nuovo![/QUOTE

Ciao Littleboy
Ho verificato su H.K. il motore che hai scelto, anche alimentato a 11.1 V (3S) non succede nulla, Il range di Vin è 6÷12V.
Il problema secondo me è il numero di giri che passa da 16 mila con 7.4V a 24.400 con 11.1 V.... un bel salto!
Non ho esperienza in merito, ma tieni presente che si tratta comunque di un aliante
Se per upgrade ti riferisci alla versione TUNING, questa monta un motore analogo ma non ho verificato con quale tensione di alimentazione. (fai una ricerca con "easy star tuning" vedrai che lo trovi).
Io nell'incertezza ho preso due motori, il primo simile al tuo (inrunner) ed un secondo da 140 W (outrunner); l'intenzione è quella di provarli entrambi anche se mi hanno assicurato salite verticali già con il 140W.
Sono questi:
1° motore HobbyKing Online R/C Hobby Store : HXT 2835 (380S) 2200kv Brushless Inrunner
2° motore HobbyKing Online R/C Hobby Store : TR 28-26 1650Kv Brushless Outrunner.
Il primo motore l'ho trovato sul forum di hobby king in alternativa al troppo costoso (secondo me) imax proposto proprio nella vesione tuning.
Per il regolatore... mmmm .... c'è modellismo.it; jonathan.it che mediamente offrono prezzi discreti ma mai abbordabili quanto hobby king.
Puoi provare anche su ebay, è possibile trovare qualcosa di interessante ma, se prendi il motore turnigy, acquista anche il regolatore della stessa marca, almeno vai sul sicuro. Non è un prodotto avente poca richiesta e vedrai che non rimarranno sguarniti a lungo.
Se fai l'ordine su hk tieni d'occhio il peso di quanto acquistato e verifica in quale categoria di costo spedizione rientri cliccando "Postage table".
E se paghi con pay pal indica il pagamento nella stessa moneta ($): oltre alla commissione utilizzano un tasso di cambio più basso.
Poi purtroppo c'è il tempo di spedizione e lì devi armarti di pazienza.
Ciaooo
Andrea

Ultima modifica di andrea967 : 07 settembre 10 alle ore 22:54
andrea967 non è collegato   Rispondi citando