Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 settembre 10, 23:36   #79 (permalink)  Top
Ladro85
User

Data registr.: 29-07-2010
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
E quindi ?
Cambia il modo ma non la solfa.
Per ridurre ai minimi termini quel problema le mani bisogna mettercele da soli.
Se te lo controlla un assemblatore è un discorso.
Se te lo controlli da solo il discorso cambia.
L'assemblatore (di professione) siccome non deve volarci lui guarda solo se la vite è ben serrata.
Se l'eli me lo devo montare io (e quindi se si stacca una pala i cazzi sono i miei) io non controllo che sia serrata.
Piuttosto lo smonto io pezzo per pezzo, tolgo i residui di grasso (sai perchè finisce sul foro dello spindle ? beh te lo dico io: per via dei cuscinetti reggispinta.) e solo successivamente applico il Thread Lock.
Perdona coder pensavo fosse stato preso in esempio il discorso "rtf" per porre l'attenzione sul fatto che sono pericolosi gli rtf.
Sono d'accordissimo che vadano rivisti tutti i pezzi e gli assemblaggi... però rimane una vergogna che io dia il mio modello kit a un assemblatore esperto (ma a che pro prenderlo da montare se te lo montano) che viene pagato per farlo e non lo controlla a dovere... che senso ha ?? A questo punto lo monto solo... se uno si affida a lui è per avere sicurezza...
Prima legge fondamentale dell'elimodellismo: Se un elimodellista con 20 anni di esperienza dice che un elicottero non ha bisogno delle pale per volare, tu che non hai mai volato e dici che servono sennò non si vola hai torto. Perchè 20 > 0 e quindi avrai torto.
Ladro85 non è collegato   Rispondi citando