Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 E quindi ?
Cambia il modo ma non la solfa.
Per ridurre ai minimi termini quel problema le mani bisogna mettercele da soli.
Se te lo controlla un assemblatore è un discorso.
Se te lo controlli da solo il discorso cambia.
L'assemblatore (di professione) siccome non deve volarci lui guarda solo se la vite è ben serrata.
Se l'eli me lo devo montare io (e quindi se si stacca una pala i cazzi sono i miei) io non controllo che sia serrata.
Piuttosto lo smonto io pezzo per pezzo, tolgo i residui di grasso (sai perchè finisce sul foro dello spindle ? beh te lo dico io: per via dei cuscinetti reggispinta.) e solo successivamente applico il Thread Lock. |
Perdona coder pensavo fosse stato preso in esempio il discorso "rtf" per porre l'attenzione sul fatto che sono pericolosi gli rtf.
Sono d'accordissimo che vadano rivisti tutti i pezzi e gli assemblaggi... però rimane una vergogna che io dia il mio modello kit a un assemblatore esperto (ma a che pro prenderlo da montare se te lo montano) che viene pagato per farlo e non lo controlla a dovere... che senso ha ?? A questo punto lo monto solo... se uno si affida a lui è per avere sicurezza...
Prima legge fondamentale dell'elimodellismo: Se un elimodellista con 20 anni di esperienza dice che un elicottero non ha bisogno delle pale per volare, tu che non hai mai volato e dici che servono sennò non si vola hai torto. Perchè 20 > 0 e quindi avrai torto.