Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 settembre 10, 21:17   #20 (permalink)  Top
GunTanK
User

L'avatar di GunTanK

Data registr.: 11-03-2006
Spero anche io che voli dignitosamente, anche perchè questo modellino mi ha permesso di fare un grande passo avanti con la mia ragazza, dimostrandole che per fare modellismo non servono fogli da 100 euro per ogni modello, alla fine il listino della spesa è il seguente:

1 foglio di depron da 3mm (impegnandocisi si riescono a fare tre aerei e mezzo)
1 lastra compensato da 3mm (di parafiamma ne escono uno sterminio)
1 tubetto colla UHU Por (anche quì di modelli ne escono tanti)
1 sputo di colla 5 minuti (solo per l' incollaggio delle due semiali e del parafiamma, ma per le semiali si può anche usare la UHU Por e fare un piccolo rinforzino proprio per avere l' anima in pace.
1 tubetto in carbonio per i rinvii

Totale modello finito 20/30 euro dovendo comprare la colla e tutto il resto, se è il secondo aereo il costo scende a 10/12 euro (il depron e il tubetto in carbonio).

L' elettronica alla fine la si ricicla all' infinito o quasi, ma comunque il costo iniziale è attorno ai 30 euro (esagerando).

Come attrezzi servono un taglierino affilato, un pò di carta vetrata a grana grossa e un pò a grana fine.

Alla fine la mia ragazza è talmente presa da questa cosa che oggi prima che uscissi di casa mi fa "se vuoi questa sera ti taglio i pezzi per fare quello nuovo", miracoli del G-Mustang....