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Vecchio 07 settembre 10, 18:19   #625 (permalink)  Top
LONGFLYER
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Originalmente inviato da Leonardo M. Visualizza messaggio
No, la capacità di scarica è come un collo di bottiglia ad erogare energia (più di 12 amper continuativi non li potrà erogare) quindi hai semplicemente meno energia trasferita al motore con limitazione delle prestazioni (attaverso anche una caduta di tensione ai morsetti della batteria)


Tensione e Ampere sono due cose diverse. Una tensione elevata permette al motore di girare più velocemente (infatti le caratteristiche parlano di numero di giri per volt applicato, se applichi 11,1 anzichè 7,4 volt avrai quasi il 50% dei giri in più a condizione che la batteria eroghi la corrente richiesta a quella tensione dal motore). Perciò se vuoi delle buone prestazioni senza rischiare di bruciare il motore semplicemente scegli una batteria a 2 celle (7,4 volt) ma con una C di scarica di 30 (C30) ed un'elica un poco più grande di quella fornita nella scatola EJ.
Con una batteria a 3 celle, puoi regolare il trasmettitore per una corsa del gas più ridotta (il regolatore non c'entra), oppure evitare di tenere sempre il gas al massimo.

Bah, io ho cambiato sistema



Sicuramente Uhu por



Mai avuto un problema in quel punto, le finestrelle sono necessarie invece per cambiare il servo se ti si sgrana.
OT:
Come è stato il giretto sul Twin Astir? Meglio sopra o ... sotto?
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