Discussione: INFO BATTERIE LIPO
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 settembre 10, 17:13   #8 (permalink)  Top
stiwwins
User

L'avatar di stiwwins

Data registr.: 14-04-2008
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da giacomo@@@@ Visualizza messaggio
Salve io ho preso una batteria lipo da 11.1 3 celle 3300 mah per un traxxas rustler vxl!!! durante il primo uso ho giocato abbastanza fino a quando la macchina da veloce diventava lenta e non faceva i wheely!!Ho sbagliata a scaricarla fino a questo punto??devo fargli fare un processo di carica differnte per cercare di non danneggiare la batteria??
AIUTATEMI LA BATTERIA è NUOVA E NON VORREI AVERLA DANNEGGIATA AL PRIMO USO... GRAZIE IN ANTICIPO
se la batteria è nuova dovresti per i primi 7/8 cicli fargli una sorta di rodaggio senza forzarla troppo e farla scaldare e gradualmente chiedergli il massimo delle prestazioni, in ogni caso non devi mai scendere sotto i 3,80 /3,75 volt per cella (imposta un timer sulla radio) se la scarichi oltre questi valori dopo poche scariche la butti nel cestino ti coverrebbe inoltre prenderti questo semplice strumentino che ti avvisa appena scendi a valori di scarica non corretti ciao ste.