aiutatemi a capire bene il vantaggio di questo v100 nei confronti del cb100.
Ho il cb 100 e sto cercando di volarci da un po di tempo ormai e credo di avere capito quello che vorrei in piu' da un ely di questa classe (piccola) e cito quelli che io reputo "difetti" o peculiarità da migliorare.
Col cb 100 trovo un po' di "affaticamento" della coda nelle virate verso destra quando si da parecchio ciclico sia in avanti che laterale destra .
Quando si cerca di fare un 180 veloce (intendo veloce per i miei lenti riflessi) c'è parecchia inerzia; non si puo' dare ciclico tutto indietro virata a 180 e subito tutto avanti perchè c'è un istante di stallo che fa ondeggiare parecchio l'ely ed difficile farla sembrare una manovra in continuo .
Inoltre riprendere l'ely se va in traslato veloce è parecchio difficile o quantomeno lento, (ma potrebbe essere un problema di limite escursione dei servi e anche di potenza motore).
Mi sembra di capire inoltre che il cb100 grazie alla fly a 45 ° è autostabile, ossia se si mollano i comandi torna in posizione di default.
Questo mi sembrerebbe un vantaggio specie per chi come me ha incominciato da poco, anche se a dire la verità non mi è mai capitato di mollare i comandi del ciclico e aspettare che lely torni in posizione; in genere mollo gas e mi spiaccico (per fortuna nellerba alta, e quasi senza danni).
Queste le premesse per la successiva domanda, considerando che ho poca esperienza in ely e nessun paragone avendo solo il cb100.
Arrivando al dunque: leliminazione della fly, in qualche modo riduce alcuni di quei piccoli difetti/limiti sopracitati o comunque sono intrinsechi della tipologia dei micro 4ch???
Senza la fly quanto piu instabile è lely ?? (non sono ancora riuscito a vedere i video). Il gyro è talmente veloce da supplirne alla mancanza??
Sono curio perché il cb100 mi piace, e se lo fanno ancora migliorato
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