Citazione:
Originalmente inviato da Cliff
Ciao M-SAX , sarei interessato a costruire pure io qualcosa, ero però indeciso su cosa utilizzare come piano di lavoro. Potresti per favore spiegare cosa hai usato come materiale e come fare per avere un piano bello dritto e che non si svirgoli. Grazie |
Inizia con un modello non troppo difficile: Lo Stitts Playboy della Olimpic è un'ottimas scuola, è un bel modello che vola altrettanto bene. Lo trovi da Jonathan.
Per il piano di lavoro, su
Airfield Models - Radio Control Flying Aircraft and Display Models è spiegato bene come fare un tavolo dritto.
Se invece ti serve un piano di lavoro rimovibile (per chi abita in appartamento, per esempio, e deve lavorare in cucina) ti fai un bel disegnino di una vera e propra scatola alta 10cm con alcune centine all'interno, ti fai tagliare i pezzi dal falegname o al brico (compensato 15 o 20mm) e ti monti il tuo piano di lavoro con viti e colla.
Quello in foto dove ho costruito la fusoliera del P40 è proprio fatto cosi: una grossa scatola centinata all'interno (guardate solo la scatola in compensato, non i pianetti in MDF). Se il falegname taglia dritto, il piano di lavoro lo sarà altrettanto.
Non sarebbe male aprire un 3D in "progettazione e costruzione" per discutere di attrezzature, tecniche costruttive, ecc...
CIAO!!
M.